CHI SIAMO
Il Centro Medico di Riabilitazione RehaMedica si prende cura del paziente quotidianamente dedicandogli un’offerta integrata per il recupero delle funzionalità del corpo e della qualità di movimento.
Convenzionato con il Sistema Sanitario, attraverso un team interdisciplinare, garantisce competenza e professionalità per la soluzione delle problematiche riabilitative in ambito ortopedico, neurologico e respiratorio.
SERVIZI OFFERTI
VISITE FISIATRICHE Sono rivolte ai pazienti che soffrono di difficoltà motorie, cognitive, sfinteriche, disabilità a causa delle più varie patologie in particolare del SISTEMA NERVOSO e dell’APPARATO OSTEO ARTICOLARE.
VISITE ORTOPEDICHE Valutano lo stato di salute dell’intero apparato (ossa, articolazioni, muscoli) sia in condizioni normali che in seguito a traumi. La visita ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori e degli arti inferiori.
ESAMI DIAGNOSTICI Permettono di ottenere un’immagine dell’interno del corpo sia nella sua interezza, sia di alcune parti. Aiutano il medico ad orientarsi con maggior precisione verso la diagnosi definitiva.
RIABILITAZIONE Percorso terapeutico avente lo scopo di consentire al paziente di recuperare in maniera progressiva le sue normali capacità motorie perdute (in parte o del tutto) in seguito a una malattia.
TERAPIE MEDICALI La medicina riabilitativa utilizza a scopo terapeutico apparecchiature elettromedicali che sfruttano energie fisiche.
CONVENZIONE SANITARIA
Il Centro RehaMedica é autorizzato all’esercizio della propria attività sanitaria con provvedimento sindacale del 18/10/2000 del Comune di Conversano, ed è istituzionalmente accreditato (D.D. 130 del 05/06/2006) e opera in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Regionale per le prestazioni di Medicina fisica e Riabilitazione.